L’Assessorato alle Pari Opportunità dell’amministrazione Comunale di Mozzecane propone con l’organizzazione tecnica dell’asd “Sei per Correre” e la del collaborazione delle associazioni del territorio la “Corsa in Rosa“ manifestazione sportiva-sociale aperta a tutti: donne e uomini di tutte le età e capacità motorie in gruppo o singolarmente. podisti/e, marciatori e marciatrici, praticanti Nordic walking, adulti, bambini e anche i nostri amici a 4 zampe potranno camminare e correre in compagnia ed in allegria per una festa di colori e divertimento!
L’evento è inserito nel calendario di attività dell’Ottobre Rosa promosso dall’Assessorato alle Pari Opportunità del Comune di Mozzecane al fine di sensibilizzare la cittadinanza rispetto alle tante tematiche che riguardano l’universo femminile e che possono trovare posto all’interno della manifestazione.
Motivo della camminata/corsa è anche quello di testimoniare la vicinanza e il sostegno di un’intera comunità alle persone che stanno affrontando percorsi di cure e terapie e, allo stesso tempo, sostenere la ricerca e l’impegno di medici e strutture ospedaliere nel mettere a punto sempre nuove e più efficaci cure.
Lo scopo finale dell’evento è sensibilizzare e raccogliere fondi da devolvere agli enti che operano in ambito femminile ed ai progetti individuati in collaborazione con la commissione pari opportunità del Comune di Mozzecane.
Nello specifico i proventi saranno utilizzati per:
• Acquisto di pacchetti di visite specialistiche da offrire alle donne e/o alle fasce più deboli del territorio
• Sostegno alle attività dello sportello Andoss di Mozzecane
• Acquisto di pacchetti di visite psicoterapiche post-operatorie dedicate alle donne che abbiano percorso programmi di cure oncologiche
• Sostegno all’attività della Brest Unit facente capo alla Ulss 9 Scaligera
Main sponsor
Sponsor
Technical partners
Comitato organizzatore ed enti patrocinanti