ULTRAMARATONETI!!!!!
Con il tempo di 5 ore e 3 minuti primi, Gianfranco Gabrielli e Roberto Guido sono ufficialmente insigniti del titolo di “Ultramartoneti”
La Pistoia-Abetone Ultramarathon 2011 li ha visti infatti protagonisti di una cavalcata lunga 50 km che li ha portati dopo una corretta gestione di gara a tagliare felici il traguardo in piazza Delle piramidi in cima al monte Abetone, ove si celebra l’apoteosi per tutti coloro che sono in grado di completare la massacrante competizione.
I due si dichiarano stanchi ma soddisfatti della prestazione e confermano le difficoltà legate ai numerosi km di continua salita con punte al 9/10% e al caldo nei tratti soleggiati: si sono infatti toccati i 31 gradi centigradi nelle ore centrali della giornata!
Giunta alla 36esima edizione la Pistoia-Abetone è una gara che presenta mille difficoltà con un lungo alternarsi di saliscendi mozzafiato che costituiscono un banco di prova severo ed impegnativo, spezzano il ritmo e sono sovente causa di crampi negli atleti. La prova è una di quelle per veri atleti! Se la maratona è dura la Pistoia-Abetone lo è molto di più.
Il plauso e i complimenti agli amici Gianfranco e Roberto per la bella impresa ed un ringraziamento agli assistenti di supporto gara Gallina Davide e Piazzola Claudia.
Nicola.
Info sull'autore