Non puoi partecipare alla corsa? Vuoi essere comunque protagonista dell’evento?
DONA e sostieni la raccolta fondi per i progetti sociali e alle ONLUS selezionate
Puoi farlo tramite bonifico
a favore: asd 6XCorrere
presso: Banco BPM IBAN: IT03L0503459590000000000721
Causale: Raccolta Fondi La Corsa In Rosa 2022 – Cognome e Nome
Le associazioni partners di questa edizione saranno presenti con i loro “info Point” presso il village dell’evento. Tutte sono attive in varie forme a sostegno delle donne che hanno vissuto percorsi di cure.
Associazione “il Germoglio” e.t.s.
Associazione Il Germoglio nasce da un gruppo di volontarie che hanno affrontato il cancro al seno o ne hanno ricevuto una diagnosi. Siamo un gruppo di amiche non siamo medici, non forniremo consulenza farmacologica ma vi dedicheremo il nostro tempo data la nostra esperienza emotivamente simile per ascoltare, capire e aiutare le donne che si trovano nella nostra stessa situazione. Il nostro impegno sarà rivolto anche ai tuoi famigliari… sappiamo quanto sia doloroso stare vicino ad una donna malata
LA CURA SONO IO srl senza scopo di lucro
La Cura Sono Io è dal 2017 a fianco delle donne con tumore al seno, “progettare bellezza, nonostante “ affinché ognuna possa trovare le risorse per vivere con maggiore qualità.
Tutte le attività de La Cura Sono Io, sono finalizzate a sopportare chi affronta la malattia, con strumenti concreti e innovativi come l’App: con informazioni che vengono date attraverso lo Sportello Oncologico On-line e con abbondante dose di creatività, arte e cura di sé.
A.I.Pro.Sa.B APS Onlus con i Sammy Runners
Team of running and friends led by Sammy Basso in the charity projects of A.I.Pro.Sa.B.
i208 è una realtà neonata che si occupa di diverse attività con finalità prettamente socio-culturali. L’idea nasce da una forte propensione, espressa dai soggetti facenti parte l’associazione, di valorizzare il tempo libero di soggetti con diverse disabilità. Oltre a ciò I 208 promuovono eventi culturali finalizzati alla ricerca di una conoscenza precisa ed accurata di quei valori che oggigiorno si stanno perdendo come ad esempio ”il valore della vita”, ”il valore della speranza”, ”il valore della condivisione”, ”il valore dell’inclusività”, ”il valore della nostra storia” e molti altri.
“Il dolore profondo è quasi un luogo specifico, una coordinata sulla mappa del tempo. Quando tu sei lì, in quella foresta di dolore, non riesci nemmeno ad immaginare di poter trovare mai una strada per un posto migliore. Ma se qualcuno riesce a rassicurarti di essere stato lì, in quello stesso posto, e che ora è andato oltre, qualche volta questo porterà a loro speranza” Elisabeth Gilbert.
Promuoviamo la cultura della salute femminile per sensibilizzare sull’importanza della prevenzione primaria e secondaria.
Informiamo le donne sulle problematiche di salute che, nelle diverse fasi evolutive, si potrebbero trovare ad affrontare con sconforto e paura. Supportiamo concretamente e moralmente attraverso iniziative, attività e progetti di sostegno le donne nella lotta contro le malattie più comuni della sfera femminile.